MAIDO: lo street food giapponese arriva a Milano.

maido istagramAprire un ristorante giapponese a Milano di questi tempi si sa, vorrebbe dire mescolarsi a tutte le centinaia di ristoranti già aperti.
Ma le ragazze di Hambistrò hanno avuto un’idea diversa, nuova, buonissima. Vicino al loro primo ristorante, appunto Hambistrò in via Savona, hanno appena inaugurato Maido, un piccolo e modernissimo ristorante giapponese, sì, ma di street food.
Esatto, lì non troverete il classico sashimi o sushi che tutti ormai conosciamo.
Avete presente quei piatti che vedevamo in ogni manga giapponese che guardavamo da bambini? ecco, finalmente ha aperto un posto dove assaggiare il “vero” cibo giapponese!
maidomilano
La prima cosa che abbiamo assaggiato è stato l’onighiri, il triangolo di riso che puoi provare con ripieno o semplicemente saltato alla piastra.
Il secondo e ottimo è stato il rice burger, ovvero un panino che al posto del pane ha due ruote di riso, e al suo interno puoi scegliere tra pollo teriyaki o manzo marinato, guarnito da insalata alla piastra.
Arriviamo al loro piatto forte: l’Okonomiyiaki, il più popolare strett food di Osaka detto anche “pizza di Osaka”. E’ appunto una sorta di pizza con una base di frittella salata alla quale vengono mescolati vari ingredienti, come foglie di cavolo, farina e uova, e poi spinaci, formaggio oppure gamberi o pancetta di maiale. Il tutto viene poi guarnito con maionese giapponese, salsa okonomi, scaglie di bonito e alghe verdi.
Oltre a questi tre piatti, Maido offre altre possibilità, come le zuppe, le classiche insalate di alghe e gli edamame (piccole fave salate), e poi i buonissimi yakisoba e yakiudon, i noodles alla piastra.
Per finire, il posto offre varie possibilità di dessert, tra i quali i daifukumochi, dolcini di farina di riso ripieni di fagioli rossi o al sesamo.
Il posto è piccolo ma davvero accogliente, fresco e originale, in legno e mattoni a vista. Se trovi posto puoi sedere sul tavolo comune o sugli sgabelli ai lati del ristorante, ma a nostro parere per sentirti un vero giapponese che consuma il suo pasto take away devi riuscire a mangiare in piedi come fosse un semplice panino. L’impresa non è semplice, soprattutto per il rice burgher, ma siamo fiduciosi!
Insomma, finalmente un luogo dove mangiare streetfood diverso, sano e saporito!

Non perdetevi il loro profilo instagram: instagram.com/maido_milano

maido istagram2

Le ragazze vi aspettano in via Savona 15 a Milano.
Annunci