PASTIFICIO PARIS

ITALIA VS PARIS La buona cucina Italiana riesce a farsi notare anche a Parigi. Una scoperta deliziosa quella de “il pastificio | cucina e caffè“ (18, rue Léopold Bellan), ristorante e punto di ritrovo del momento (aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.00). L’atmosfera di questo allegro posto è invitante quanto la sua buona cucina.

PASTIFICIOparisSituato nel cuore di Parigi, a due passi da rue du Louvre, ha saputo mantenere viva la tradizione italiana con semplicità e competenza. Pur trovandosi in una delle zone più turistiche della città, questo bistrot dallo stile moderno è molto frequentato dalla gente del posto (e dagli stessi italiani).

1

Tra le proposte: per cominciare, taglieri di salumi e formaggi, mozzarella di bufala freschissima e scamorza affumicata, seguiti dai classici primi italiani preparati con pasta fresca fatta a regola d’arte: ravioli con pomodorini e pecorino toscano, pasta fresca con ragù di bologna, ravioloni con burro chiarificato e salvia, etc… Come alternativa, potete contare sempre sul fantastico sugo del giorno che, come vuole una sana tradizione delle coste del mediterraneo, prevede il più delle volte il pesce fresco.

3

Per dessert, provate i fantastici cannoli siciliani o il tiramisù. Oppure, potete concludere il vostro pasto sorseggiando Passito DOC di Vulcano e cantucci alle nocciole che quasi si sciolgono in bocca.

5

2

E se vivete più di giorno che di notte, Il Pastificio è ottimo anche per il brunch della domenica (dalle 11.30 alle 15.30). Con tutto il rispetto e l’amore per il ricco “menù française”, viva la buona cucina Italiana anche all’estero!

4

Annunci